Fritto di pesce e chips di verdure

Delizie croccanti e leggere per l'estate

Stai cercando un piatto estivo che soddisfi il tuo desiderio di croccantezza senza sensi di colpa? Il fritto di pesce e le chips di verdure, preparati con la friggitrice ad aria MasterPRO, sono la soluzione perfetta. Questa ricetta non solo è veloce da preparare ma è anche leggera e salutare, ideale per mantenere la linea durante i mesi più caldi.

La friggitrice ad aria è una vera rivoluzione culinaria: grazie alla combinazione di aria calda e una minima quantità di olio, è possibile ottenere un risultato croccante e dorato che fa venire l'acquolina in bocca.

Immagina bocconcini di pesce fresco, marinati con cura e rivestiti di una leggera panatura. Ogni morso è una combinazione di sapori del mare che ti fa sentire come in vacanza anche nel tuo giardino.

È il momento di godersi un pasto leggero e gustoso, perfetto per un pranzo al fresco o una cena sotto le stelle. 

È il momento di deliziare il palato con una scelta intelligente e saporita per questa estate. Segui la ricetta completa e buon appetito!

Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi 4 persone
Ingredienti

Per il pesce

  • 100 gr. di code di gamberi puliti
  • 200 gr. di anelli di calamaro puliti
  • 100 gr. di trigliette 
  • 100 gr. di acquadelle
  • 100 gr. di alici
Per il mix di farina    
  • 150 gr. di farina di riso fine 
  • 100 gr. di fecola di patate 
  • 150 gr. farina  0
Per l'olio da nebulizzare
  • 50 gr. di olio di semi di girasole 
Per le chips di verdure    
  • 80 gr. di rapa rossa 
  • 80 gr. di patata dolce americana 
  • 80 gr. di carote

Per l'impiattamento: Per il pesce:

Pulire il pesce e asciugarlo accuratamente. Togliere il filo nero dai gamberi, eviscerare le alici ed eventualmente eliminare la testa (IMG 1). 

Per il mix di farine:

Prendere il pesce delicatamente in piccole quantità e passarlo nel mix di farine, facendo attenzione che tutta la superficie risulti accuratamente infarinata (IMG 1). Setacciare la farina in eccesso con un colino a maglia media o con lo scolapasta. Disporre il pesce infarinato all’interno del cestello della friggitrice ad aria MasterPRO (IMG 2), avendo cura che i diversi pezzi rimangano ben separati. Cuocere per 10 minuti a 180°C (IMG 3).
 

Per l'olio da nebulizzare:

Nebulizzare l'olio sul pesce e sulle verdure in maniera uniforme con l'apposito nebulizzatore MasterPRO (IMG 1)

 

Per le chips di verdure:

Lavare bene le verdure senza pelarle. Scolarle e asciugarle con cura. Procedere quindi con un taglio molto sottili. Infarinare le verdure con il mix di farine da frittura, disporle nel cestello della friggitrice ad aria MasterPRO  (IMG 1) e cuocere a 200°C fino al raggiungimento della croccantezza desiderata  (IMG 2).
 

Per l'impiattamento: 

Disporre su un piatto la frittura di pesce e le chips di verdure croccanti, salare e, a piacere, accompagnare con lime fresco o spicchi di limone (IMG 1). In alternativa, disporre la frittura in un “cuoppo” di carta da street food.

Acquista questi prodotti

Friggitrice ad aria i-ROCKET 500 MasterPRO by Carlo Cracco


Piatti sempre deliziosi e un mondo di possibilità in cucina con la friggitrice ad aria i-ROCKET 500 MasterPro by Carlo Cracco.

12 funzioni preimpostate che ti aiutano a cucinare alla giusta temperatura: friggi, cuoci al forno, grigli, arrostisci, disidrati e riscaldi, per cibi sempre cotti alla perfezione con un solo elettrodomestico.
Cotture senza pensieri e risultati ottimali.


Contenitore sottovuoto rettangolare MasterPRO


Grazie al sottovuoto mai più odori nel frigo e nella dispensa!

Il contenitore sottovuoto rettangolare MasterPro, da 1,4L, grazie al datario pratico e intuitivo, permette di individuare la scadenza dei cibi in un istante, per consumare i cibi sempre freschi.


Nebulizzatore per olio e aceto MasterPRO


Lo spruzzatore per olio e aceto è realizzato in acciaio inox ed è progettato per evitare che scivoli dalle mani in caso di macchie di olio.

Ideale per una cucina sana e a basso contenuto di grassi, facilita l'utilizzo della giusta quantità di olio e aceto per un risultato omogeneo e una cottura più gustosa.