Pesce spada gratinato

Pesce spada gratinato con fiocchi di avena: un tesoro del mare ricco di benefici

La cucina può abbracciare sia ingredienti di alta qualità sia benefici per la salute. In che modo? Con ricette gustose e creative come il pesce spada gratinato con fiocchi di avena. 

Un connubio tra gusto e benessere che non deluderà nessuno dei tuoi ospiti.

Il pesce spada, ricco di omega-3, proteine e vitamine, contribuisce non solo al gusto del piatto ma anche al benessere generale. Ma, la componente innovativa di questa ricetta è rappresentata dai fiocchi di avena. Questo cereale versatile non solo conferisce una deliziosa croccantezza al piatto ma aggiunge anche fibre, antiossidanti e nutrienti fondamentali. Una scelta intelligente per arricchire il piatto di proprietà benefiche per la salute cardiovascolare e il controllo del peso.

E per la frittura? La proposta diventa ancora più sana grazie all'utilizzo delle friggitrici ad aria MasterPRO: semplici, intuitive e potenti.

Servi il Pesce Spada Gratinato con Fiocchi di Avena su un letto di verdure fresche o patatine fritte. Buon appetito!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi 2 persone
Ingredienti
Per il pesce spada
  • 500 gr. di trancio di pesce spada
  •  10 gr. di sale
  • 7 gr. di zucchero
  • 120 gr. di uova
  • 20 gr. di latte
Per il pangrattato    
  • 100 gr. di fiocchi di avena piccoli
  • 3 gr. di aglio tritato
  • 60 gr. di olio extra vergine di oliva
  • 80 gr. di pistacchio in granella
  • 15 gr. di prezzemolo tritato
  • 50 gr. di pecorino grattugiato
  • 2 gr. di sale
Per le patate
  • 10 gr. di olio extra vergine di oliva
  • q.b. di limone
  • 250 gr. di patate

Per la marinatura del pesce spada:

Sciacquare accuratamente i tranci di pesce spada e adagiarli in un contenitore sottovuoto MasterPRO. In un recipiente mescolare l’uovo, il latte, il sale e lo zucchero (IMG 1). Versare il composto sopra il pesce spada (IMG 2), chiudere il contenitore e aspirare l’aria (IMG 3). Lasciar riposare per 30 minuti in frigorifero. ,

Per il pangrattato:

Nel frattempo, in una pirofila MasterPRO preparare l’impanatura: versare tutti gli ingredienti, per la preparazione del pangrattato e mescolare delicatamente (IMG 1). Togliere il pesce spada dal contenitore sottovuoto e passarlo nell’impanatura (IMG 2). Procedere con la cottura a 180° in friggitrice ad aria MasterPRO per 12 minuti.

Per le patate:

Nebulizzare le patate con l’olio e inserirle nel secondo cestello della friggitrice ad aria MasterPRO (IMG 1). Procedere con la cottura a 180° per 12 minuti.  

Per l'impiattamento: 

Togliere dai cestelli le patate e il pesce spada panato e disporli nel piatto (IMG 1). Aggiungere del succo di limone come condimento.     

Acquista questi prodotti

Friggitrice ad aria i-ROCKET 500 MasterPRO by Carlo Cracco


Piatti sempre deliziosi e un mondo di possibilità in cucina con la friggitrice ad aria i-ROCKET 500 MasterPro by Carlo Cracco.

12 funzioni preimpostate che ti aiutano a cucinare alla giusta temperatura: friggi, cuoci al forno, grigli, arrostisci, disidrati e riscaldi, per cibi sempre cotti alla perfezione con un solo elettrodomestico.
Cotture senza pensieri e risultati ottimali.


Contenitore sottovuoto rettangolare MasterPRO


Grazie al sottovuoto mai più odori nel frigo e nella dispensa!

Il contenitore sottovuoto rettangolare MasterPro, da 1,4L, grazie al datario pratico e intuitivo, permette di individuare la scadenza dei cibi in un istante, per consumare i cibi sempre freschi.


Pirofila ovale MasterPRO by Carlo Cracco


La pirofila ovale MasterPro by Carlo Cracco è realizzata con materiali altamente resistenti che conferiscono lucentezza e brillantezza.

E' perfetta per la preparazione di qualsiasi ricetta: da quelle dolci e deliziose, a quelle salate e sfiziose.