Tagliata di anatra ai lamponi

L'incontro tra dolce e salato: tagliata di anatra e lamponi

Vivi un'esperienza culinaria di puro lusso con la tagliata di anatra ai lamponi, accompagnata da un tortino di patate.

Un piatto dal profumo ricco e avvolgente grazie al mix di erbe aromatiche.

Il tortino di patate è più di un semplice piatto: è il calore avvolgente della cucina casalinga. Le patate si trasformano in uno strato cremoso e vellutato, mentre la crosta dorata aggiunge un tocco di croccantezza irresistibile.

Questo piatto è un inno alla semplicità raffinata. Ogni forchettata è un ritorno alle radici, un viaggio nel comfort della cucina di casa e ogni boccone è un connubio di sapori, dove la carne si sposa con la freschezza dei lamponi e la cremosità del tortino di patate.

Un piatto che celebra l'arte dell'eleganza in ogni singolo morso e perfetto da presentare a una cena tra amici.

Rendi il tuo momento a tavola non solo delizioso ma anche impeccabile grazie alla gamma di prodotti MasterPro.

Difficoltà Difficile
Preparazione 20 minuti
Cottura 12 minuti
Dosi 4 persone
Ingredienti
Per L'ANATRA
  • 60 gr. di petto di anatra
  • 20 gr. di olio
  • 20 gr. di burro
  • 10 gr. di rosmarino
  • 4 gr. di sale e pepe
Per IL TORTINO DI PATATE    
  • 400 gr. di patate
  • 50 gr. di foglie di erbe aromatiche fresche
  • 30 gr. di panna
  • 30 gr. di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 3 gr. di sale
Per LA SALSA DI LAMPONI  
  • 300 gr. di lamponi
  • 100 gr. di burro
  • 20 gr. di liquore cherry

Per la preparazione dell'anatra:

Distribuire sul lato della pelle il sale, il pepe e incidere la pelle dell'anatra con 3 leggeri tagli, insaporire con un goccio d'olio (IMG 1). Mettere nella padella MasterPRO una noce di burro e adagiarvi l'anatra dalla parte della pelle. Una volta ben rosolata girarla dall'altro lato e portare a fine cottura (IMG 2). Tagliare e lasciar riposare il petto d'anatra  (IMG 3). 

Per la salsa ai lamponi:

Mettere i lamponi nella padella MasterPRO a fuoco vivace, e bagnare con lo Cherry (IMG 1). Far cuocere per 1 minuto (IMG 2). 

Per il tortino di patate:

Tagliare le patate a pezzi, inserirle nel Robot Wi-Fi 1000 MasterPRO by Carlo Cracco e azionare a velocità 3 (IMG 1). Mettere le patate in una ciotola e aggiungere le erbe aromatiche tritate, la panna, il parmigiano grattugiato, il sale. Se l'impasto risulta troppo liquido, aggiungere fiocchi di patate e amalgamare il tutto (IMG 2). Mettere un goccio d'olio nella padella Iron e con l'aiuto di un coppa pasta creare un tortino di 1 cm circa. Cuocere per 2 minuti per lato (IMG 3). 

Per l'impiattamento: 

Togliere il tortino di patate e adagiarlo al fondo del piatto, scaloppare l'anatra e adagiarla sopra le patate, aggiungere la salsa di lamponi e decorare con erbe aromatiche e lamponi freschi (IMG 1).

Acquista questi prodotti

Contenitore sottovuoto rettangolare MasterPro


Grazie al sottovuoto mai più odori nel frigo e nella dispensa!

Il contenitore sottovuoto rettangolare MasterPro, da 1,4L, grazie al datario pratico e intuitivo, permette di individuare la scadenza dei cibi in un istante, per consumare i cibi sempre freschi.


Coltello da chef MasterPro


MasterPro porta in cucina i migliori alleati per tagliare, affettare e sminuzzare tutto il cibo che volete. Il coltello da chef da 20 cm è dotato di una lama appuntita per tritare, tagliare e sminuzzare.

Un design tradizionale con linee rette e un pezzo unico per una corretta igiene che si adatta perfettamente alle mani per una minima tensione e il massimo comfort.


Robot Wi-Fi 1000 MasterPro by Carlo Cracco


Il Robot Wi-Fi 1000 è dotato di un capiente boccale in acciaio inox da 4,5 litri, un pratico LED luminoso, 12 livelli di velocità e una comoda bilancia integrata.

Include ricette online, spiegate passo dopo passo, per guidare la tua cucina e aiutarti a risparmiare tempo e spazio nella vita quotidiana.